EFQM Italia organizza e propone a visite a numero chiuso ospitate da organizzazioni italiane ed internazionali con una storia di eccellenza da raccontare. In piccoli gruppi si ascoltano i top executive presentare l’azienda e i manager presentare le loro buone pratiche, poi si visita, vedendo con i propri occhi come l’azienda lavora e implementa l’eccellenza.
Ma si va anche oltre. I partecipanti vengono coinvolti in un Assessement: diventano valutatori, fanno domande, vanno a fondo, con lo scopo di dare un feedback all’azienda ospitante, punto di forza che li hanno colpiti e opportunità di miglioramento che hanno scorso.
Il tutto in un puro spirito EFQM: apertura, condivisione, orgoglio dei risultati raggiunti, consapevolezza di poter migliorare ancora, soddisfazione nel dare spunti ad altre organizzazioni, disponibilità sincera a raccogliere ogni feedback da pari.
I Good Practice Workshop organizzati da EFQM Italia includono: impianto Electrolux di Forlì (sul tema dell’Operational Excellence), uffici GSK Pack Artwork Shared Service di Verona (sul tema dell’eccellenza nei servizi interni), impianto Bosch di Bari (sul tema dell’Industry 4.0).



I Good Practice Workshop di EFQM Italia sono aperti a organizzazioni, manager e professionisti della Community EFQM Italia e gratuiti per le organizzazioni membre EFQM.