EFQM. SHARES WHAT WORKS. CHIEDI INFORMAZIONI

Certificazione dei Livelli di Eccellenza

Realizzata mediante un assessment esterno nelle modalità validate da più di 25 anni di pratica e di successo, da parte di team di manager di altre organizzazioni qualificati da EFQM in puro spirito peer-to-peer, la certificazione del Livello di Eccellenza di un’organizzazione offre la possibilità di dare visibilità e riscontro a quanto fatto nel percorso per l’eccellenza.

I livelli di certificazione sono 5:

Committed to Excellence (C2E)

Certificazione del fatto che l’organizzazione abbia iniziato ad autovalutarsi sul modello EFQM e ad implementare conseguenti progetti di miglioramento.

Committed to Excellence (C2E) 2 star

Certificazione del fatto che l’organizzazione abbia un sistema di gestione strutturato che inizia a dare fondamento per l’eccellenza, con valutazione di almeno 200 punti.

Recognised for Excellence (R4E)

Certificazione del fatto che l’organizzazione:

  • 3 star (da 300 a 399 punti sul modello EFQM)
    • Abbia dimostrato la sua capacità di guidare cambiamenti
    • Abbia alcune buone pratiche di gestione in atto con un impatto positivo sui risultati dell’organizzazione
  • 4 star (da 400 a 499 punti sul modello EFQM)
    • Funzioni bene in un certo numero di settori e prenda sul serio il cambiamento
    • Faccia le cose e possa dimostrare di aver investito in alcune delle pratiche che porteranno al successo
    • Possa dare segni evidenti che i risultati raggiunti vanno nella giusta direzione
  • 5 star (almeno 500 punti sul modello EFQM)
    • Sia un’organizzazione ad alte prestazioni in cui il cambiamento è la norma
    • Migliori, affini e semplifichi le pratiche che usa per raggiungere i suoi obiettivi
    • Abbia risultati in corso, in linea con la sua strategia
Condividi questa pagina